Vai al contenuto
PLC Forum


Domina F24 E Problema Impianto Di Riscaldamento


Massimo Runco

Messaggi consigliati

Ciao

Mi succede questo ! Il cronotermostato dà il comando per attivare la cadaia, quest'ultima và su di pressione, quando arriva ai 3 bar, comincia a gocciolare dalla parte inferiore lato sx dalla valvola di sicurezza ( i termosifoni sono caldi ), mentre per normale uso domestico/sanitario nessun problema, senza nessuna perdita. Sapete aiutarmi se è un qualcosa che posso risolvere con qualche vostro aiuto o sono costretto a contattare il tecnico.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti aprire la caldaia se te la senti! scarichi la pressione da un termosifone fino a farla arrivare a 0 in caldaia poi attacchi il compressore al vaso d'espansione (contenitore a parallelepipedo posto a destra della caldaia di solito di colore grigio) e lo gonfi a 0,9 bar. ricarichi la pressione in caldaia e ok!

p.s.: effettuare l'operazione ad impianto freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio vivamente rocco21 !!! Le tue istruzioni mi sono state veramente utili ed effettivamente seguendo passo passo le varie operazioni ora funziona , Ho caricato il vaso a 0,9 impostato l'accensione manuale ( per effettuare la prova ) dal cronotermostato a regime la pressione rimane tra 1,4 bar accensione ed 1,6 spegnimento per raggiunta temperatura impostata col potenziometro.

Grazie ancora per l'aiuto

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...