Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia Beretta Mynute 13/20


maumas67

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Torno a scrivere su questo utilissimo forum, dopo aver risolto, in precedenza i problemi legati alla caldaia Immergas.

Ora si stanno verificando delle anormalità di funzionamento nella Caldaia Beretta Mynute 13/20 che in modalità riscaldamento dopo una prima accensione, si spenge senza andare in blocco (la spia rossa del blocco rimane spenta). Effettuando dei tentativi di riaccensione con l'apposito selettore di funzione, la caldaia riparte, si riccende la fiamma, ma dopo alcuni secondi si rispenge di nuovo, senza riandare in blocco. Premetto che con il solo utilizzo della funzione Sanitario, quindi per la produzione della sola acqua calda, la caldaia funziona regolarmente.

In precedenza la caldaia aveva manifestato problemi di riscaldamento indebito ai termosifoni. (più che altro su quello del bagno posizionato nelle vicinanze della stessa caldaia) e di scarsa temperatura dell'acqua calda, anche con impostazione della temperature acqua elevata.

Ho provato subito a invertire la fase, girando la spina, ma il problema non si è risolto. In quel caso però con la caldaia in blocco, si accende anche la relativa spia.

Spero di risolvere il problema in giornata, considerando che la caldaia e ubicata in una abitazione di montagna, dove le basse temperature di questi giorni si stanno facendo sentire, creando particolari disagi per le mie fanciulle infreddolite.

Grazie fin da ora. Resto in attesa dei vostri preziosi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...