Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Supermeteo 20I


silvergiody

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vengo subito al dunque, quando apro l' acqua dei sanitari dopo un pò incominciano a scaldare i termosifoni.Chiudo l' acqua dei sanitari e frequentemente la caldaia rimane accesa alimentando il circuito dei termosifoni. Per spegnerla non c'è verso sè non togliendo l'alimentazione della stessa(dal cronotermostato non si spegne e non visualizza l'accensione dei riscaldamenti).

Premetto che :

- Ho sostituito il microinterruttore dei sanitari

- la membrana del sanitario

- kit valvola 3 vie (r0977)

Non ho risolto nulla.

Vi prego, datemi una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda il fatto che ti si scaldano i termosifoni quando apri l'acqua calda, o hai montato male il kit, non hai lasciato lo spessore giusto tra pistoncino e leva, o è una tua impressione perchè dopo che chiudi l'acqua ti rimangono accesi i termo.

se poi dal termostato non ti visualizza niente sembra che hai dei problemi li, se metti solo acqua calda che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per kaotik: Si, la caldaia rimane accesa anche chiudendo l'acqua sanitari.

per bl4st3r: Al bilancino ho lasciato il giusto spessore (anche perché ho seguito le istruzioni fornite insieme al kit (3/10 di mm )),speravo che fosse un impressione ma ahi me non è così.

il termostato lo provato anche in funzione inverno (modo man e auto) è va bene,

Ho provato anche a chiudere la valvola dell'acqua fredda dal miscelatore relativo a cui andavo ad aprire l'acqua calda.niente da fare.

il kit, ho ricontrollato minuziosamente per due volte montandolo e smontandolo caso mai la prima volta avevo commesso l'errore che tu citavi.

Il problema, me lo ha dato come primo difetto, prima che sostituissi i 3 pezzi citati nella mia richiesta.

Vorrei, se è possibile un manuale tecnico della Supermeteo 20i beretta.(Sito o quant'altro /pdf ). Io non ho trovato nulla

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un problema di micro sanitario, ma dici di averlo sostituito!

potremme rimanere eccitato qualche relè.

sei sicuro che i termo si scaldano quando apri l'acqua calda e che non si scaldano quando l'hai chiusa?

il manuale non lo ho

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta mi è capitato un guasto simile ed il problema era il sensore ntc che eseguiva la funzione antigelo anche con 15 gradi.

so che hai sostituito il microinterruttore sanitario, ma per scrupolo prova a scollegare comunque un filo del micro quanto ti si verifica il problema(potrebbe essere difettoso anche il nuovo micro

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è proprio questo, la sonda non e' rotta ma fornisce indicazioni di temperatura sbagliate alla scheda che lo interpreta coma un possibile rischio gelo e fa partire la caldaia, quindi non segnala il guasto del sensore ntc

Link al commento
Condividi su altri siti

però glielo fa quando chiude l'acqua calda,come se non venisse dato nessun impulso di chiusura acqua, non appena da alimentazione alla caldaia.

se la caldaia andasse in antigelo dovrebbe essere sempre accesa a prescindere dalla richiesta sanitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questa mattina ho avuto la stessa intuizione di nadir 74, cioe' al momento ho sostituito la sonda NTC sanitari e per queste poche ore di lavoro (tutta la giornata ) la caldaia non mi ha dato nessun problema.

Spero di aver risolto, anche con le vostre dritte, vi farò sapere tra qualche giorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...