cut Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Inserito: 3 novembre 2012 buonasera, Premetto che sono in attesa dell'assistenza che per vari problemi non può intervenire prima di giovedì 08/11.(Spero). Nel frattempo visto che la caldaia perdeva acqua dal vaso di espansione ho provveduto oggi a cambiarlo nella speranza di risolvere e giovedì fare la normale manutenzione annuale. Il problema è che adesso mi perdeacqua dalla valvola miscelatrice a tre vie. In cosiderazione che ho solo svuotato l'impianto e null'altro, che la pressione sembra stabile dopo la sostituzione del vaso ho riscontrato questi problermi: 1° - si è verificata la perdita alla valvola come detto ( mi è venuto il dubbio che comunque l'acqua debba trovare uno sfiato nonostante l'idrometro segni 1 - 1,5 bar. 2° ho anche problemi con l'acqua calda sanitaria cosa che prima non avevo. Ho forse sbagliato procedura nel rifar funzionare la caldaia? Grazie.
kaotik Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 la tre via a questo modello che perde è un must
cut Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Grazie ma mi consola poco, ma perchè prima non perdeva e nonostante la perdita al vaso di espansione l'acqua calda sanitaria funzionava regolarmente e adesso no.
kaotik Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 perchè la porcheria a protezione si è tolta con lo scaricare
cut Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 quindi mi consigli di sostituire anche la valvola a tre vie? Scusami se la domanda è stupida, ma la valvola a tre vie serve anche per l'acqua calda dei sanitari? grazie.
kaotik Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 no, in quella caldaia regola se mandare come quantità più o meno acqua nei radiatori
afaccin Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Esiste un kit di oring per ripristinare la valvola 3 vie che costa pochi euro.. Poi per quanto riguarda l'acqua sanitaria sicuramente hai il jolly di sfiato bloccato che quindi non ha sfiatato l'aria accumulata nella caldaia, svuotando e riempendo la caldaia se é creata aria all'interno e non hai riempito per bene la caldaia...
kaotik Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Il collega del centro assistenza cosmogas mi ha sconsigliato di cambiare gli o-ring per quanto ha imparato a cambiarle completamente
afaccin Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Eh, ne sono convinto, ma se hai una gomma della macchina bucata non è che cambi gomma e cerchio! Mi rendo conto che è più veloce e comodo sostituire l'intera valvola!
Messaggi consigliati