Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Cosmongas Bms10/25 Perdita Acqua


cut

Messaggi consigliati

buonasera,

Premetto che sono in attesa dell'assistenza che per vari problemi non può intervenire prima di giovedì 08/11.(Spero). Nel frattempo visto che la caldaia perdeva acqua dal vaso di espansione ho provveduto oggi a cambiarlo nella speranza di risolvere e giovedì fare la normale manutenzione annuale.

Il problema è che adesso mi perdeacqua dalla valvola miscelatrice a tre vie. In cosiderazione che ho solo svuotato l'impianto e null'altro, che la pressione sembra stabile dopo la sostituzione del vaso ho riscontrato questi problermi:

1° - si è verificata la perdita alla valvola come detto ( mi è venuto il dubbio che comunque l'acqua debba trovare uno sfiato nonostante l'idrometro segni 1 - 1,5 bar.

2° ho anche problemi con l'acqua calda sanitaria cosa che prima non avevo.

Ho forse sbagliato procedura nel rifar funzionare la caldaia?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ma mi consola poco,

ma perchè prima non perdeva e nonostante la perdita al vaso di espansione l'acqua calda sanitaria funzionava regolarmente e adesso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigli di sostituire anche la valvola a tre vie?

Scusami se la domanda è stupida, ma la valvola a tre vie serve anche per l'acqua calda dei sanitari?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un kit di oring per ripristinare la valvola 3 vie che costa pochi euro.. Poi per quanto riguarda l'acqua sanitaria sicuramente hai il jolly di sfiato bloccato che quindi non ha sfiatato l'aria accumulata nella caldaia, svuotando e riempendo la caldaia se é creata aria all'interno e non hai riempito per bene la caldaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ne sono convinto, ma se hai una gomma della macchina bucata non è che cambi gomma e cerchio! Mi rendo conto che è più veloce e comodo sostituire l'intera valvola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...