Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Sime Format Dewy Zip...


Stefano Passiatore

Messaggi consigliati

Stefano Passiatore

Ciao a tutti, sono alle prese da giorni con un problema alla caldaia che neanche i tecnici autorizzati SIME non sono riusciti a risolvere.

In pratica il malfunzionamento è questo: in posizione invernale non funziona il riscaldamento mentre il sanitario funziona correttamente.

Alcuni indizi:

- La caldaia anche senza nessuna richiesta di acqua calda o di riscaldamento sembra sempre in funzione (penso la pompa interna)

- Quando cerco di accendere il riscaldamento parte la fiamma per un pò, la temperatura arriva a 60 gradi e poi si spegne la caldaia

- Il tubo di rame che dovrebbe far circolare l'acqua nell'impianto è sempre freddo

- Per un attimo è ripartito il riscaldamento togliendo e rimettendo lo spillo che si trova nel modulo che è collegato allo scambiatore

- L'acqua di casa è molto dura

- Nel 2008 è stato fatto il lavaggio dell'impianto

Cose da escludere:

- I tecnici hanno provato a sostituire la pompa

- Lo scambiatore è nuovo

- La valvola a tre vie è nuova

Ogni informazione è ben accetta... non so più dove battere il capo.

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


so che la valvola 3vie e' nuova ma hai provato a commutarla tu manualmente in posizione riscaldamento?

questo perchè potrebbe per qualche ragione rimanere in posizione sanitario.

controlla il microinterruttore dell'acqua calda che non sia guasto col contatto chiuso in fase sanitario(se fosse cosi la trevie rimarrebbe in sanitario e non commuterebbe in riscaldamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Passiatore

Grazie Nadir... provo a riferire al tecnico che spero venga quanto prima. Io non penso di avere le competenze per fare quello che dici...

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...