Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Eco 240 Fi - Surriscaldamento Acqua Sanitaria


Messaggi consigliati

Lorenzo Pescara
Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la caldaia su citata, praticamente le manopole sui potenziomentri della scheda che regolano la temperatura acqua sanitaria e riscaldamento è come se non ci fossero, sul riscaldamento comunque va bene, sul sanitaria se apro i rubinetti a tutta portata la temperatura si mantiene sui 60° massimo, ma se riduco la portata, per miscelazione o semplicemente apro pochissimo il rubinetto la temperatura arriva a far scattare il termostato di sicurezza!

Consigli?

Grazie,

Lorenzo


Inserita:

se riduci la portata....non esageratamente ovviamente......la caldaia sale di temperatura, si spegne , scende di temperatura e ricomincia il ciclo?

scambiatore secondario otturato in questo caso

Lorenzo Pescara
Inserita:

riducendo la portata al rubinetto la caldaia fa intervenire il termostato di sicurezza e va in blocco fino al suo raffreddamente, però bisogna resettarlo manualmente!

Lorenzo Pescara
Inserita:

Non ancora, la caldaia ha un'unica sonda riscaldamento e sanitario e dato che il primo funziona regolare.... me lo consigli?

Lorenzo Pescara
Inserita:

Seguiro' il tuo consiglio, pensavo ad una rottura della membrana invece erano tutte e due (san e ris) in ottimo stato....

Inserita:

la caldaia in oggetto non ha molte pretese e di conseguenza è relativamente facile da sistemare. abbiamo accertato che lo scambio termico in sanitario è corretto visto la temperatura di produzione. abbiamo un semplice problema di controllo, partendo dalla sonda che è il componente più debole della catena, proseguendo per il micro di precedenza che semplicemente devia la modulazione su r oppure su s per finire con la monoscheda ( abbastanza raro come guasto ma non per questo impossibile)

Lorenzo Pescara
Inserita:

  • Grazie Cat, ho sostituito ntc è sembra esser tornato tutto a posto...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...