Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Eco 240 Fi - Surriscaldamento Acqua Sanitaria


Lorenzo Pescara

Messaggi consigliati

Lorenzo Pescara

Buongiorno, ho un problema con la caldaia su citata, praticamente le manopole sui potenziomentri della scheda che regolano la temperatura acqua sanitaria e riscaldamento è come se non ci fossero, sul riscaldamento comunque va bene, sul sanitaria se apro i rubinetti a tutta portata la temperatura si mantiene sui 60° massimo, ma se riduco la portata, per miscelazione o semplicemente apro pochissimo il rubinetto la temperatura arriva a far scattare il termostato di sicurezza!

Consigli?

Grazie,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


se riduci la portata....non esageratamente ovviamente......la caldaia sale di temperatura, si spegne , scende di temperatura e ricomincia il ciclo?

scambiatore secondario otturato in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Pescara

riducendo la portata al rubinetto la caldaia fa intervenire il termostato di sicurezza e va in blocco fino al suo raffreddamente, però bisogna resettarlo manualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

la caldaia in oggetto non ha molte pretese e di conseguenza è relativamente facile da sistemare. abbiamo accertato che lo scambio termico in sanitario è corretto visto la temperatura di produzione. abbiamo un semplice problema di controllo, partendo dalla sonda che è il componente più debole della catena, proseguendo per il micro di precedenza che semplicemente devia la modulazione su r oppure su s per finire con la monoscheda ( abbastanza raro come guasto ma non per questo impossibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...