Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Fer Master Parte Solo Su Test


ekelon

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona domenica. La caldaia in oggetto, montata a casa di mia madre da una 20ina di anni circa, ultimamente, non parte più quando si apre il rubinetto dell'acqua calda, o quando come in questo periodo, accendo i termosifoni.

L'unico modo per accendere il bruciatore è girare la manopola su "TEST". Mi rivolgo a voi perchè il tecnico che ogni anno esegue la pulizia ha cambiato due pezzi ma non abbiamo risolto il problema. La prima volta è stata sostituita la sonda, la seconda volta, il flussostato. Posso allegare anche le foto dei pezzi cambiati.

Ora da voi vorrei un consiglio, tenuto conto delle vostre esperienze, è possibile riparare questa caldaia? Ancora, mi consigliate di cambiarla? Grazie a tutti, spero che qualcuno abbia incontrato lo stesso problema e l'abbia risolto.

Mimmo

PS: la caldaia è a camera stagna

Modificato: da ekelon
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Kaokit, ti rispondo subito, apportando una piccola precisazione. Dopo aver fatto funzionare la caldaia per alcuni minuti in modalità TEST, le accensioni successive sono regolari, ma poi dopo la 4-5 volta non parte più.

Siccome mi hai chiesti quali led si accendono, evidentemente conosci il modello ed il colore dei led. Quindi a caldaia spenta sono accesi il led 1 e 4 di colore verde, appena apro il rubinetto si accendono in sequenza i led gialli 3 poi 6 ed in fine il led 8 sempre giallo. Non appena chiudo il rubinetto si accende il led rosso n5

Ma questo credo sia il funzionamento normale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitos, la tua risposta, mi ha gelato. Potresti essere più preciso? Secondo te, cosa s'è potuto rompere sulla scheda? E come ti spieghi che avvolte parte ed altre no?

Se davvero dovesse essersi rotta la scheda, cambio direttamente la caldaia...

Gazie comunque per la risposta.

Modificato: da ekelon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...