Principino Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Inserito: 22 novembre 2012 Buonasera a tutti, mi chiamo Maurizio Ho un problema con una caldaia Bosch modello ZWR24-2 KDE. Mi capita ogni tanto di trovare in casa gli elementi dei caloriferi caldi, malgrado il termostato ambiente si a 0. Il problema si presenta solo quando l’interruttore presente sulla caldaia è in posizione inverno (acqua sanitaria più riscaldamento) Diversamente la partenza accidentale non avviene quando l’interruttore è solo su acqua sanitaria. Ho provato a smontare il termostato ambiente (originale Bosch a 3 fili), ma nulla la caldaia parte ugualmente. Ho provato a sostituire la scheda elettronica, quella grande (la caldaia ne ha 2 una più grande e una più piccola), ma nulla di fatto il problema persiste. Potrebbe essere la valvola che commuta acqua calda acqua sanitaria?, a qualcuno è già capitato un problema del genere? In attesa porgo i miei saluti a tutti i fruitori del forum, ai moderatori e agli organizzatori, complimentandomi per il bellissimo e interessante sito. Ciao
kaotik Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 A me è successo invece che la valvola tipo 3 vie ma che non è così rimanesse inceppata in apertura cosicchè in riscaldamento non andasse in circolazione. Prova proprio a staccare il suo comando e vedere così
Maxell70 Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 prova a controllare la sonda ntc ed il cavo di collegamento. in caso di guasto al ntc la scheda potrebbe tenere acceso il bruciatore alla potenza minima.
Principino Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Grazie a Maxell70 e kaotik per i consigli, proverò e vi farò sapere.
Messaggi consigliati