Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Bosch Modello Zwr24-2 Kde.


Principino

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, mi chiamo Maurizio

Ho un problema con una caldaia Bosch modello ZWR24-2 KDE.

Mi capita ogni tanto di trovare in casa gli elementi dei caloriferi caldi, malgrado il termostato ambiente si a 0.

Il problema si presenta solo quando l’interruttore presente sulla caldaia è in posizione inverno (acqua sanitaria più riscaldamento)

Diversamente la partenza accidentale non avviene quando l’interruttore è solo su acqua sanitaria.

Ho provato a smontare il termostato ambiente (originale Bosch a 3 fili), ma nulla la caldaia parte ugualmente.

Ho provato a sostituire la scheda elettronica, quella grande (la caldaia ne ha 2 una più grande e una più piccola), ma nulla di fatto il problema persiste.

Potrebbe essere la valvola che commuta acqua calda acqua sanitaria?, a qualcuno è già capitato un problema del genere?

In attesa porgo i miei saluti a tutti i fruitori del forum, ai moderatori e agli organizzatori, complimentandomi per il bellissimo e interessante sito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è successo invece che la valvola tipo 3 vie ma che non è così rimanesse inceppata in apertura cosicchè in riscaldamento non andasse in circolazione.

Prova proprio a staccare il suo comando e vedere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...