Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Superior Eolo 32 kw: sostituito termostato e....funziona solo in modalità emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti. Anche io ho un problemino (spero che sia un problemino). Sono entrato nella casa nuova e trovo montata una Immergas Superior Eolo 32 kw. A parete c'era un termostato non orginale e malfunzionante. Compro il CAR della Immergas e lo monto. Nessun segno di vita. Inizialmente dai cavi che escono dalla caldaia la tensione di uscita era 24 volts, adesso è circa 3 e con mia grande sorpresa la caldaia funziona (per quanto riguarda la funzione riscaldamento) solo in modalità emergenza. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille. Samuele

Inserita:

Il Car non lo puoi collegare agli stessi morsetti del termostato ambiente, dunque se hai sostituito il vecchio termostato devi aprire la caldaia, andare sulla morsettiera dove sono collegati i cavi, staccarli dai morsetti del termostato convenzionale e metterli sui morsetti del car. Se vai sul sito www.immergas.com puoi cercare il manuale d'installazione della tua caldaia dove ti spiega tutto.

Inserita:

si ma il problema e' che se l'ha collegato anche solo per un istante ai vecchi morsetti molto probabilmente ha bruciato il car irrimediabilmente perche sul morsetto 40/41 del T.A. c'e la fase e non i 24v