Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Superior Eolo 32 kw: sostituito termostato e....funziona solo in modalità emergenza


dreamssam

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. Anche io ho un problemino (spero che sia un problemino). Sono entrato nella casa nuova e trovo montata una Immergas Superior Eolo 32 kw. A parete c'era un termostato non orginale e malfunzionante. Compro il CAR della Immergas e lo monto. Nessun segno di vita. Inizialmente dai cavi che escono dalla caldaia la tensione di uscita era 24 volts, adesso è circa 3 e con mia grande sorpresa la caldaia funziona (per quanto riguarda la funzione riscaldamento) solo in modalità emergenza. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille. Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Car non lo puoi collegare agli stessi morsetti del termostato ambiente, dunque se hai sostituito il vecchio termostato devi aprire la caldaia, andare sulla morsettiera dove sono collegati i cavi, staccarli dai morsetti del termostato convenzionale e metterli sui morsetti del car. Se vai sul sito www.immergas.com puoi cercare il manuale d'installazione della tua caldaia dove ti spiega tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema e' che se l'ha collegato anche solo per un istante ai vecchi morsetti molto probabilmente ha bruciato il car irrimediabilmente perche sul morsetto 40/41 del T.A. c'e la fase e non i 24v

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...