Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Caldaia Gasolio


pg67

Messaggi consigliati

su una caldaia a gasolio dotata di apparecchiatura bramha G22 all'accensione (consenso termostato caldaia) dopo 2-3 secondi va in blocco senza fare preventilazione ecc.

ho sostituito l'apparecchiatura con una nuova (G22) stesso probblema, sostituite con un paio di fotocellule idem , allora ho provato con l'inserimento di una vecchia apparecchiatura sempre G22 ma con i vecchi relè quelli a contatti e lamina termosensibile, fa la ventilazione per 4-5 minuti e poi parte la fiamma e funziona normalmente.

vi chiedo: è possibile che con le nuove apparecchiature di tipo elettronico(schede integrati ecc) rilevi anomalie nei circuiti ausiliari( ventilatore,trasformatore bobina elettrovalvola)?

a voi mai sucesso niente di simile?

pensavo di sostituire il ventilatore, magari assorbe più corrente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Siiiiiiiiiii era ora ehhehe marca modello e tutto ciò che mi sai dire sul bruciatore.....

p.s. per vedere se è la fotocellula fasi una prova, la sfili e la tieni chiusa in mano di modo che sia al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto da perfetto:

si vede che sono caduto proprio male, ho montato una centralina brahma (type g22 tv 10s ts 10s 8/va series 10 ) su un bruciatore a gasolio, una fiamma, all’inizio bruciatore in partenza con fiamma istantanea senza prelavaggio, e poi blocco del bruciatore, per tre tentativi la stessa cosa, poi partenze senza fiamma e blocco. Ho controllato l’elettrovalva tutto ok, ho controllato l’uscita 4 della centralina, non manda la 220/v per l’apertura dell’elettrovalvola.

Lo so che devo cambiare la centralina, ma se queste sono difettose già dal primo montaggio, e costano pure caro, con quale coraggio , la sostituisco con una dello stesso tipo? Avete qualcosa di più sicuro da consigliare. ( vorrei ripararlo ) grazie.

Modificato: da perfetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...