Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Su Tutti I Termosifoni


Caciotta

Messaggi consigliati

Salve,a tutti voi ottimo veramente questo forum mi chiamo Irene e sono nuova nel forum,Casalinga disoccupata..Bene detto ciò vi espongo il mio problema.

Il mese scorso mi sono state installate i termosifoni, da subito si udiva un fastidioso rumore di caduta di acqua tipo" cascata "regolando la valvola inferiore aprendola totalmente il rumore diminuisce ma persiste.vi chiedo: causa portata di acqua non posso riempire l'impianto oltre un bar potrebbe essere questo il problema ,leggevo di mettere last a limone o altro potrebbe essere anche questa una soluzione.grazie per il supporto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a sfiatarli? Esistono dei prodotti specifici per la rumorosità.. Tipo Long Life 200.. Però proverei a sentire un'attimo l'idraulico..

La caldaia sai il modello e la marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

la caldaia è una duval ,,,,il caso vuole che il mio vicino di appartamento ha la stessa caldai ma non ha questo problema,,,questo log life è un olio non vorrei causare danni alla caldaia,l idraulico non sa darmi aiuto per questo problema lui dice che dipende dalla caldaia forse difettosa ma fuori garanzia,,,aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che il tuo vicino abbia la stessa caldaia non vuol dire... Hai magari un'impostazione diversa sulla velocità della pompa.

Sotto la caldaia hai delle valvole di chiusura? Se si prova a chiuderle un pò, magari il rumore diminuisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se senti come dell'acqua cadere è semplicemente dell'aria che si è intrappolata appena dopo la valvola e non riesce ad andare in fondo dove dovrebbe essere sfiatata dalla valvolina.

Di solito succede così quando il termosifone ha anche solo una leggera pendenza sfavorevole (più alto dove c'è la valvola e più basso dove si sfiata), per cui sarà un pò difficile andarla a togliere perchè bisognerebbe fare in modo che vada dall'altra parte per poter essere sfiatata.

Se non riesci a toglierla prova con il last al limone, dicono che funziona benissimo quindi, anche se non ho mai provato, io mi fiderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,Ben ritrovati.

problema risolto i i termosifoni erono installati male, la pendenza non regolare come suggerito da Valejola,infatti dopo averli regolati con non pochi problemi e poca fiducia del idraulico non fanno piu rumore.grazie tante e baci

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...