Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione S5->s7 - Ricablaggio totale?


BRUNO_regg

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo nuovamente a che fare con una macchina con S5. Il cliente ci ha chiesto di sostituire l'S5 con S7, e fin qui niente di difficoltoso. Se era possibile volevo fornire al cliente un pacchetto "plug and play", in modo da minimizzare quello che è il ricablaggio nel quadro elettrico; questo perche' la macchina si trova all'estero e in una zona non troppo accogliente. Ho visto che Siemens ha una serie di connettori-adattattori da S5 135/155 a S7 300, ma non ho trovato niente per l'S5 95. Qualcuno sa se qualche altra azienda di prodotti compatibili Siemens costruisce connettori-adattatori per l'S5 95?

Se esistesse un qualche connettore adatto S5->S7, potrei convertire il SW in ufficio, e mandare via il PLC riprogrammato gia' pronto per essere installato.

<_<

Ciao e grazie Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti


ma tu hai gli schemi del 95U da sostituire?

da quanto scrivi non nomini il tipo di moduli utilizzati sul 95.

la cpu del 95 ha un connettore per i segnali digitali e una connettore db9 per alcune connessioni analogiche on board,

ma le espansioni sono cablate sulla morsettiera di innesto dei moduli, ho i miei dubbi, (vista l'assenza di dettagli di cablaggio) che con

dei connettori riesci a fare plug and play.

vedi link cpu

s5 95

link s5

per gli s5-135-155 il cablaggio degli I/O è standard sui connettori su scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adelino,

si, ho la configurazione HW, e è composta da:

CPU 95, + 1 scheda 16DI e 2 schede 16+16 DI/DO.In questo caso avrei il cablaggio frontale come l'attuale S7. quello che chiedevo, è se esiste un connettore/adattatore da poter inserire tra il connettore S5 attuale e la scheda (es.16DI) della serie S7. Per quanto riguarda analogiche e interrupt nella mia macchina non vengono utilizzate.

Ciao e grazie

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...