Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Wcv 240


ciro14

Messaggi consigliati

salve a tutti,spero che mi aiuterete: ho acceso i termosifoni, succede che la caldaia parte raggiunge i suoi 70 gradi si spegne ,poi riparte tutto nella norma, collettore di mandata caldo, ma mi ritrovo i radiatori ghiacciati, quelli vicini alla caldaia tiepidi nella parte superiore. ho cercato di spurgare l'aria dalla valvolina , risultati pessimi, datemi un consiglio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla caldaia: fai uscire acqua dalla vitona della pompa di circolazione e dalla valvola di sfiato vicino l'uscita sinistra dello scambiatore primario; controlla che la valvola di sfiato automatica jolly non sia tutta chiusa ma svitata di almeno 1 giro

Link al commento
Condividi su altri siti

termoidroantonio

puo essere anche il circolatore che ha problemi prova a sostituire prima il condensatore della pompa e vedi come va... dovrebbe essere da 2,5 micro F

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sostituire prima il condensatore della pompa
se la pompa gira mi sembra un intervento superfluo

I radiatori sono in ghisa? Il circuito del riscaldamento da quanto tempo non viene pulito?

Hai un impianto su più livelli? La pressione d'aria nel vaso di espansione è stata mai controllata?

Link al commento
Condividi su altri siti

i radiatori sono in ghisa. il circuito non viene pulito da 9 anni . il vaso di espansione interviene solo x il riscaldamento? quanto deve essere la pressione ? per il sanitario la caldaia va benissimo. volevo ringraziarti x l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si aprono piano piano per far sfiatare la sola aria, quando è uscita tutta l'aria comicia ad uscire l'acqua e allora si chiude

se li apri di getto esce solo l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...