Vai al contenuto
PLC Forum


Circolatori In Parallelo


alecala2°

Messaggi consigliati

Ho un riscaldamento con caldaia a legna , vorrei evitare che andasse in ebollizione per mancanza di energia elettrica o per guasto del ricircolatore. Chiedo , a chi ne sa dell'argomento , se sia una soluzione possibile quella di mettere in parallelo un altro ricircolatore a 12 v alimentato con batteria (da macchina?)ed un "interruttore" in modo che non si interrompa il flusso del'acqua calda. Esistono ricircolatori a 12 v?(Questo mi sembra l'ostacolo maggiore).

GRAZIE a tutti coloro che possono aiutarmi con le loro indicazioni,consigli, esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 years later...
il 2/12/2012 at 21:29 , alecala2° scrisse:

Ho un riscaldamento con caldaia a legna , vorrei evitare che andasse in ebollizione per mancanza di energia elettrica

 

Questo non può accadere, perchè se manca energia elettrica si ferma anche il ventilatore-aspiratore con conseguente soffocamento della fiamma, come accade quando il termostato sgnala il raggiungimnto della tmperatura massima (circa 70°C).

Idem se ci fosse un guasto al circolatore.

Inoltre se l'impianto è fatto come si deve la caldaia avrà almeno 2 valvole termoastatiche di sicurezza per lo sfiato del vapore in caso di surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...