Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Wiesberg Camera Stagna


santiint

Messaggi consigliati

La cadaia in oggetto presenta il seguente problema da qualche giorno:

Per quanto rigurda l'acqua calda sanitaria funziona perfettemente, per il riscaldamento la caldaia parte normalmente finche la temperatura sale velocemente, i tubi di mandata verso i riscaldamenti restano freddi finche dalla valvola di sfiato aria non esce vapore.

Dopo di che la caldaia normalmente va in blocco.

Un grazie anticipato a chi ha una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Modello?se è una bitermica probabilmente il circolatore è bloccato,di fronte ha un vitone,svitalo ed infilaci un cacciavite a taglio facendolo girare fino a quando non ti sembra libera.

Riavvita il tappo centrale e provala.

P.S metti una busta sulle parti elettriche che può uscire acqua e rischi di danneggiare le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ci provo, ho un circolatore sicuramente più nuovo del mio provo disincrostrlo se no lo sostituisco.

Ho un dubbio se il circolatore funziona non potrebbe anche essere lo scambiatore che è bitermico

Il modello della Caldai è WIESBERG RSN 24 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non la trovo,unical giusto?se riesci a postare una foto è meglio,ma mi pare sia bitermica.Su una bitermica la pompa non va in funzione su acs quindi fosse lo scambiatore non ti avrebbe neppure dato acqua calda.Comunque provare la pompa è facile,ti prende 2 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...