Vai al contenuto
PLC Forum


Il Riscaldamento Non Funziona


r.landi

Messaggi consigliati

Salve, é la prima volta che scrivo a questo forum. Ho una caldaia Riello 24 KI Benessere fine anni '90 (quella con i 4 led). Da qualche giorno funziona solo l'acqua sanitaria. Il riscaldamento ogni tanto parte per circa un minuto e poi si ferma. La pompa si sente che gira, però la fiamma non si accende. Può dipendere dalla valvola a tre vie, dalla sonda ntc oppure da che cos'altro? Attendo speranzoso ad una vostra risposta. Saluti, Roky.

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

O ti accodi ad una discussione o ne apri una nuova. Ho cancellato l'accodamento e ti lascio questo nuovo topic.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, i quattro led rossi sono tutti spenti. Cosa strana é che l'acqua sanitaria arriva. Prima di provare a sostituire la scheda (a questo punto non sò se conviene) c'é qualche altra prova che poss fare? Un ringraziamento per la risposta di Kaotik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riscaldamento ogni tanto parte per circa un minuto e poi si ferma

La pompa si sente che gira, però la fiamma non si accende.

Ma in fase di riscaldamento almeno per un pò il bruciatore si accende oppure no? Se non si accende proprio, puoi sospettare della valvola a tre vie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, quando metto la manopola su riscaldamento la pompa parte, la fiamma del bruciatore si accende però dopo circa 30 secondi si spegne. Potrebbe essere il commutatore (cioé la manopola che seleziona i termosifoni) che non fà contatto all'interno. Volevo provare a spruzzare il liquido per contatti elettrici dentro il commutatore. Cosa ne pensi? Un saluto, Roky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti del forum. Problema risolto. Questa mattina ho scoperto che il mio impianto di riscaldamento essendo monotubo aveva una valvola su di un termosifone che era chiusa. Essendo chiusa la valvola, l'acqua non circolava ed andava in blocco la caldaia. Una volta aperta la valvola é andato tutto o.k. Ringranzio tutti del forum in particolare Kaotik e Adrobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...