Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Di Circolazione Caldaia In Funzione Da Sola E Di Notte....


anienefly

Messaggi consigliati

Salve , ho una caldaia marca FER, tipo Ferella C 24 MEL da 7 anni in funzione, che ogni notte con i termosifoni spenti dal crono termostato impostato con temperatura 13 C°,da quando è iniziato il freddo, circa 4-5 giorni, di notte all'improvviso parte la pompa mettendo in circolo acqua fredda, per circa 15 minuti,poi si ferma e dopo un po' riparte e così per tutta la notte. Il termostato antigelo non è presente (optional) come riportato da manuale.

Sono un elettricista quindi se ci sono da fare delle prove o verifiche, ditemi pure.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Son passate poco più di 22 ore da quando hai aperto una discussione e già pretendi una risposta!

Leggiti bene il regolamento che hai liberamente accettato. I solleciti ottengono, al più. la chiusura della discussione!

Il forum non un call center aziendale, risponde chi sa e vuole rispondere, quando vuole rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che non ti ha mai fatto prima?

Perchè alcune caldaie hanno un sistema di antibloccaggio pompa che fà partire la pompa ogni tot ore per tot minuti.

Però appunto dovrebbe avertelo già fatto altre volte...

Comunque parte solo la pompa o si accende anche la fiamma?

Perchè se hai la caldaia all'esterno può anche partire l'antigelo.

Di altro non mi viene in mente, ma tieni conto che quella caldaia non la conosco affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho un problema sibile su una BAXI LUNA AIR 240i istallata all'esterno.

si sente partire il bruciatore per 2sec e poi la pompa va per 5min, ma non credo sia l'antigelo come fa i 2sec ad scaldare l'acqua? cosa potrebbe essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa i 2sec ad scaldare l'acqua?