Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Atmomag Mini 11 Xi Accende Solo Senza Copertura


Athesis

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il problema è che dopo una revisione dello scaldino questo accende solo senza copertura. Ho verificato che faccia la scintilla ma dopo un lungo tentativo di accensione interviene il blocco e la spia rossa.

Ho eseguito una prova ho acceso lo scaldino senza copertura e successivamente ho rimontato la copertura, lo scaldino rimane acceso normalmente. Da cosa può dipendere? Insufficiente aria per la combustione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

L'atmo è a camera aperta quindi non è per l'aria comburente.

Verifica che il mantello non sia storto e la scintilla si diriga verso di lui anzichè nel bruciatore,dopo un tot di secondi di accensione se questa non avviene lo scaldacqua va in blocco per mancata accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao Cristian,aiuteresti anche altri utenti che leggeranno dopo questo post specificando in che modo scaricava sul mantello o per quale motivo,grazie e contento di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti. Ho avuto anche io stasera lo stesso problema con la stessa caldaia. Appena tolgo il mantello funziona. Quando lo ringrazio va in protezione dopo 10 secondi di scintille. Cosa devo fare al mantello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...