Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Operatore Esa Vt510 - Software e cavetto connessione PC/Pannello operat.


Andreasol

Messaggi consigliati

:) Salve a tutti, Ho una macchina gestita da un plc Siemens S5 95U interfacciato ad un pannello operatore ESA VT510 e avrei neccessità di scaricare il programma caricato nel pannello operatore per avere una copia in caso di neccesità; volevo chiedere se qualcuno :unsure: sa quale software e quale cavetto occorre per "travasare" il programma sul PC e come è la procedura; eventualmente se potreste indicarmi dove reperire tale materiale :thumb_yello: .... buone Feste a Tutti e grazie :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Il vecchio software per il collegamento ai pannelli ESA si chiama VTWIN; non è ancora libero, è protetto da licenza ESA, quindi lo devi acquistare. Puoi utilizzare il nuovo software, POLYMATH, che in versione demo lo puoi scaricare, dopo esserti registrato, nel sito ESA: la vers. demo è pienamente funzionante per 20 min., poi si chiude automaticamente e la devi rilanciare.

I cavi, per quanto mi risulta, sono dei normali cavi RS232 9/25 pins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con il VT510 non puoi usare ne il VTWIN e tantomeno il POLYMATH tutti software recenti ma devi usare il programma VTEDS, un software che gira ancora sotto dos.

Per reperirlo chiedi all'assistenza esa credo ti potranno consigliare il dafarsi, comunque dal pannello riesci solo a scaricare solo il compilato, utile solo a ritrasferirlo su un altro pannello.

Calcola inoltre che se si guasta quel pannello, e non ne hai uno uguale di scorta, con il backup non ci più molto perchè quel pannello è uscito di produzione ormai da molti anni.

Se vuoi un consiglio se temi che quel pannello possa in futuro darti dei problemi comincia a pensare di cambiarlo con un prodotto più recente es il WT170 sempre della ESA che è esattamente uguale a quello che hai, anche lui un pò datato ma attualmente in produzione o su altri prodotti ESA o altre marche ancora più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Acquaman, ti ringrazio per l'informazione (stavo rovistando in rete senza trovare ciò che mi occorre ) ora proverò a cercare cio che mi suggerisci :thumb_yello: Auguri di Buon Natale e Ottimo 2010! :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...