Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Caldaia Leblanc Con Errore D4


flyman

Messaggi consigliati

Salve, tre anni fa ho cambiato la caldaia e mi hanno montato una leblancN-GVM 24-4 a tiraggio forzato.

La prima volta è rimasta nuda e insaponata mia suocera, la caldaia è andata in blocco con un codice di errore d4. Sul manuale di insatallazione riporta " Gradiente di temperatura errato, controllare la pomapa, il bypass o la pressione di impianto".

Chiamata l'assistenza mi dissero di provare ad abbassare la pressione del riscaldamento (svuotandolo un po' da un radiatore e comunque era a 1.5 bar) e dopo un po' la caldia è ripartita dopo numerosi reset e riaccensioni.

Questa cosa è successa sempre con la temperatura esterna sotto lo zero.

Stasera idem, a rimanere a metà con la doccia è stata mia moglie.

Stessa procedura ( nel frattempo il tecnico che è venuto a manutenzionare la caldaia aveva rialzato la pressione a 1.5bar) e ripartita dopo alcuni minuti (pressione poco più di 1 bar).

Il tecnico mi disse anche che spesso si riempe di aqua uno dei due tubetti che vanno al pressostato della ventilazione forzata ( la caldaia nasce come monotubo ma è montato lo sdoppiatore) e che il problema nasceva da quello ????.

In effetti unn po' d'acqua in uno dei tubettic'era, ma tolta e rimessi la situazione non è cambiata.

In pratica, cos'è il gradiente di temperatura?

E dov'è il Bypass? E poi cosa bypassa??

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...