Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Tiepida Scaldino Vaillant Atmomag 11 Litri


mariolino62

Messaggi consigliati

buonasera a tutti...

ho un problema con lo scaldino vaillant , in effetti l'acqua esce tiepida e le fiamme del bruciatore non sono molto forti....

da premettere ho pulito lo scambiatore,pilito il filtro,le manopole sia della temperatura dell'acqua che la manopola della potenza gas sono al massimo ma i risultati sono sempre uguali....qualcuno puo' aiutarmi grazie..anticipatamente...a scusatemi da premettere ho anche controllato la membrana e tutto ok 'lunica cosa che non ho fatto e la pulizia del venturi posto all'interno del tubo dell'acqua fredda ,,potrebbe essere quello??? ho devo fare qualcosa sul gruppo gas??? vi ringrazio ...

Modificato: da mariolino62
Link al commento
Condividi su altri siti


rismonta il gruppo acqua e controlla che quel cerchietto bianco non rimanga bloccato, nel caso lo sbocchi non del crc .ma la portata d'acqua non sarà' superiore a 11 lt al min.?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lello per l'interessamento ma di quale cerchietto bianco parli??e poi che significa crc (circuito?)il cerchietto bianco sta sul lato dove sta'il micro che spinge la membrana?..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Lello ti ha chiesto se la portata d'acqua non sia superiore a quella che lo scaldino può distribuire,prima verifica questo,prova a diminuire la richiesta dal rubinetto e verifica se la temperatura sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho diminuito la portata d'acqua ma i risultati non cambiano il problema e' che prima le fiamme del bruciatore erano molto alte adesso non sono piu' cosi'?,anche mettendo il selettore della portata d'acqua al masimo..grazie.delle risposte..

Modificato: da mariolino62
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho delle foto sottomano, ma se apri il gruppo acqua al'interno troverai un pistoncino blu,che puoi smontare e un cerchietto bianco ,che e sempre un pistoncino,che rimane incassonato nel gruppo, accertati che quello non sia bloccato.CRC ,WD 40, sono dei lubrificanti spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lello li ho usati...il pistoncino blu l'ho pulito ,quello bianco non ci ho fatto caso riprovero' a smontarlo,grazie di nuovo vi faro' sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...