Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Unical Ag Iven B 60


Bl4ze87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ultimamente la caldaia in questione mi da alcuni problemi.

In poche parole, ad impianto freddo la pressione scende fino ad assestarsi a circa 0,5 bar.

La carico manualmante, e quando parte, continua a salire fino a 3 bar.

Dopo averla spenta e scaricato fino ad 1 bar, alla riaccensione sale fino al massimo a 2 bar e continua a lavorare bene.

A mezzanotte circa si spegne, ed al mattino la ritrovo sempre a circa 0,5 bar.

Perdite non sembra ce ne siano, anche se non ho la certezza al 100%

Potrebbe essere il vaso di espansione da come ho letto??

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Si esatto, hai il vaso espansione scarico o bucato devi provare a ricaricato a 1bar, controlla bene bene la valvola sicurezza 3 bar (non quella blu)

Se ti scende di pressione indubbiamente c'è una perdita, questo è sicuro,su dove poi, è tutto un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quale sarebbe la valvola di sicurezza da controllare?

Comunque ieri ho provato la storia del vaso di espansione.

Controllandolo con la pistola del compressore, mi segnava 0,5 di pressione, allora l ho caricato ad uno.

Già alla prima accensione non ha fatta la solita crescita anomala di pressione (fino a 3 bar) e stamattina (dopo essere stata spenta da circa le 2 di notte sino alle 9) la pressione era ad 1 bar.

Dici che il problema è risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'innalzamento della pressione in linea di massima si, questo ce lo confermerai tu anche col silenzio :-), a volte è necessario attendere 2/3 giorni perché si stabilizzi il tutto, e aver conferma che non ci siano perdite nascoste, considera poi che si danno risposte in base alle vostre segnalazioni e non vediamo fisicamente i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...