Vai al contenuto
PLC Forum


Step5 Con Virtual Pc


Pg740

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho installato step5 v. 7.23 in un partizione creata con virtual pc 2007, e sistema operativo win98. Purtroppo non riesco a trasferire la chiave di autorizzazione che ho sull'apposito floppy giallo. Esiste una procedura particolare , oppure è una limitazione di virtual pc ? Su dei forum precedenti ho letto

che installanto step5 in una partizione virtuale è possibile anadare online con il plc utilizzando un normale convertitore usb/rs232 e l'aposito cavo con convertitore TTY.

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che devi condividere il floppy, io avevo provato, ma ha una unica pecca che ti ritrovi la finestra piccola e non puoi ridimensionarla a schermo intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una unica pecca che ti ritrovi la finestra piccola e non puoi ridimensionarla a schermo intero.

ALT+ENTER, oppure tasto destro del mouse sull'icona, proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Con conosco virtualpc io di solito utilizzo VirtualBox che oltre a essere gratuita, ed open funziona molto bene, e mi da la possibilita di condividere, floppi, usb e di creare dei brige di rete, oppure di creare schede di rete virtuali.

Comunque devi condividere il floppy e vedrai che potrai caricare la tua chiave!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Busanela hai ragione, è un po che non lo uso più e non ed ho confuso il problema che c'è ad usare step5 su virtualpc che non è lo schermo ma il puntatore del mouse che risulta spostato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...