Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero Programma Da Cpu S5-103


emiliano74

Messaggi consigliati

Buona sera , ho bisogno di aiuto , si può recuperare facendo un upload il programma dalla cpu (S5-103)?

Oppure esiste un'altro modo , oltre avere un lettore di eprom , per riuscire nell'impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

si è possibile recuperare l'intero programma facendo un upload da CPU a PG/PC.

Ovviamente tutti i blocchi presenti nella CPU e scaricati verso il PG/PC risulteranno privi di commenti e simbolici, a meno che tu non sia in possesso

dei relativi file con estensione .ini e .seq.

Poi se sei in possesso del modulo Eprom e dell'apposito lettore, non sono così sicuro che si possa reperire il programma contenuto nella Eprom per poi poterlo "visualizzare" in Step 5.

Saluti

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai fatto,

ma credo che se tu( con lettore di eprom ) vai in gestione eprom --> leggi ti carica il contenuto nel file che hai impostato; questo io lo uso dopo aver cancellato l'eprom per verificare che sia vuota.

comunque se hai il cavo di comunicazione e la cpu funzionante ti conviene fare come dice cagliostro : alimenti la cpu, cosi' facendo lei si copia la eprom in ram , tu ti colleghi e trasferisci da ag a file.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::lol: Grazie per l'aiuto ed i consigli. Si già sapevo che il programma se recuperato sarebbe stato privo di commenti.

No purtroppo non ho il file sorgente e non ce l'ha neanche il cliente.Comunque per il controllo che ho da fare può bastare il prog. anche senza commenti.

Grazie ancora per le info :thumb_yello:

Ciao da Emiliano74

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...