Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Mixa Euroterm Non Parte


Valentina80

Messaggi consigliati

Rientro da 3 giorni fuori (in cui l'ho tenuta spenta) e la caldaia non riparte, qualcuno e' in grado di indicarmi qualche operazione di base che potrei tentare per identificare / risolvere il problema?

Ringrazio molto anticipatamente,

Valentina

Link al commento
Condividi su altri siti


kaotik intendeva dire che ti manca l'acqua in caldaia (pressione)

hai tipo una lancetta che segna i bar in caldaia? quanto segna? dovrebbe stare almeno a 1

poi controlla che abbia l'interruttore acceso e che quindi arriva corrente alla caldaia, gas aperto e se c'è un pulsante di reset o sblocco premilo per sicurezza...non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tanto, siete proprio gentilissimi!! Ora sono in vacanza (dopo una notte al freddo con la caldaia rotta non mi pare vero di essere al mare!!) ma quando torno il 4 mi ritroverò con lo stesso problema, e seguirò le indicazioni che mi hai dato.

Sapete anche dirmi chi potrei chiamare per assistenza/riparazioni su Milano? Considerando quanto sono incapace su queste cose dubito che riuscirò a risolvere il problema da sola...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appello ai colleghi del nord di buon cuore e possibilmente sposati :D, di andargli a dare una mano perchè sicuramente è una sciocchezza, io purtroppo disto 800km e non posso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, grazie!!

Buone notizie: sono tornata a casa e ho scoperto che il problema era la pressione dell'acqua, arrivata a zero, quindi girando piano una valvolina sotto la caldaia il livello e' risalito a 3 e la caldaia si è riavviata. Con un problema: ora perde acqua perché appena si è riavviata la pressione ha iniziato a risalire andando oltre il 3 - che non credo sia sano. Quindi ho dovuto rispegnerla... Risultato e' che se la caldaia e' accesa perde acqua, quindi ancora freddo!

Qualcuno di voi ha per caso idee sul da farsi??

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, risultato perfetto: la caldaia va e non perde acqua.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Non sai quanto mi hai risolto la vita!! Dove stai che ti vengo a trovare e ti porto in regalo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ho un problema con una euroterm mixa20 bts , quando mi faccio una doccia, la caldaia parte poi viene bollente e dopo si stacca e si riattacca , fa sempre così, qual’e il problema? Chi può aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...