Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare Un Progetto Salvato Neo Pg


Reverendo bit

Messaggi consigliati

Reverendo bit

Salve ragazzi,

Ho un vecchio PG del 95, e vorrei aprire un progetto con S5, la procedura che eseguo è la seguente:

File > Progetto > Imposta > F3 > Vado nella directory > seleziono il Progetto da Caricare > invio, invio, ma non lo carica :senzasperanza:

Sapete dirmi se sbaglio da qualche parte?

Grazie da Reverendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

in che senso non lo carica??? una volta che hai fatto quella procedura poi devi andare nella lista blocchi oppure in edita blocchi.

altra domanda hai mai usato step5 prima d'ora??? perché se cosi non fosse non ti credere che sia cosi semplice ed intuitivo come step7, devi sapere bene cosa stai facendo. comunque sul sito del customer support trovi vari manuali di step5

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverendo bit

Ciao Gianmario

Non Carica nel senso che faccio tutte quelle operazioni vado su edita blocchi ma non vedo il software che mi aspetto, comunque le uniche cose che o fatto in S5 è fare alcune forzature online su un 95F, per il resto uso sempre S7.

Grazie Reverendo

Link al commento
Condividi su altri siti

FattoreDiPotenza
File > Progetto > Imposta > F3 > Vado nella directory > seleziono il Progetto da Caricare > invio, invio, ma non lo carica senzasperanza.gif

Come già detto da Gianmario , non è tutto così immediato.

Chiarisci che versione stai usando , ad esempio nella versione più recente (non sò se corrisponda alla tua)

Nella finestra di ricerca del sottomenù "progetto"->"Blocchi" che appare poi premendo F3 sul file progetto .S5D cerchi nelle sottocartelle il file corrispondente.

Quando hai individuato il file e ti appare nella finestra di sinistra , solo ora con il tasto TAB (tabulaotre tastiera) ti sposti fino a quando il cursore non è sul nome file della finestra , solo allora premi il tasto "freccia giù" facendo cambiar colore al nome file.

Ora il file è correttamente selezionato , puoi premere conferma.

Stesso discorso per i commenti.

Modificato: da FattoreDiPotenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Reverendo bit

La versione di Step5 è la 7.02 ed il PG risale al 98

Nella finestra di ricerca del sottomenù "progetto"->"Blocchi"

Ma non è propio cosi, aprendo S5 non ho Progetto>Blocchi, ma File > Progetto > Imposta > F3, fino a qui ci siamo, il problema è che non vedo i file.s5d vedo solo i file.ini perchè?

solo allora premi il tasto "freccia giù" facendo cambiar colore al nome file.

Ma quando premo il tasto in giu si sposta il cursore non cambia colore

Modificato: da Reverendo bit
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

il problema è che non vedo i file.s5d vedo solo i file.ini perchè?

scusa la banalità della mia domanda, ma hai controllato che il file progetto con estensione .S5D sia realmente presente nella directory in cui si dovrebbe trovare? Questo a prescindere che STEP 5 sia più o meno aperto.

Il file forse potrebbe essere stato rinominato con altra estensione!

PS: Il file immagine .bmp così come allegato non si apre

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverendo bit

Problema Risolto :thumb_yello:

ma hai controllato che il file progetto con estensione .S5D sia realmente presente nella directory in cui si dovrebbe trovare?

Il Problema stava propio qui.

Bisognava riassegnare il percorso da dove L'S5 andava a caricare il file.S5d, purtroppo il PG passa da tante mani e magari qualcuno ha cambiato più o meno volutamente i percorsi dei file.

il problema è che non vedo i file.s5d vedo solo i file.ini perchè?

Mi autorispondo visto che prima non sapevo che è il file.ini a dare il percorso a S5 per andare a caricare gli altri file, se questo non è salvato con i percorsi corretti, ecco che L'S5 non caricherà correttamente il progetto

PS: Il file immagine .bmp così come allegato non si apre

Colpa mia ho sbagliato a caricarlo :rolleyes:

Comunque sia

Grazie a tutti.

Modificato: da Reverendo bit
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...