Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Ferroli Domicompact 24F


claudio313

Messaggi consigliati

salve, ho un piccolo problema con una ferroli domicompact essendo una caldaia a camera stagna, da un po di tempo non funzionava più regolarmente,nel senso che si accendeva e si spegneva mentre modulava causando disagi all'acqua calda sanitaria e ai termosifoni.togliendo il corperchio di protezione di lamiera, la caldaia funziona normalmente (come se fosse una camera aperta). ora ho il dubbio se questo fattore viene dal ventilatore oppure dal pressostato. per caso a qualcuno è successo qualcosa di simile??? grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti e Bon Anni

Dai una bella pulita al ventilatore al venturi ai tubetti e provala, se persiste il problema controlla se c'è il diaframma ed eliminalo se ancora non risolvi sostituisci il pressostato

Modificato: da flippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego figurati

Controlla anche che non sia parzialmente ostruito lo scarico (se hai un coassiale la parte esterna del tubo) scusa gli errori di ortografia scrivere col telefonino e un pasticcio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve, scusate se scrivo un pò in ritardo coi tempi. ho Sostituito il pressostato e pulito ventilatore e adesso sembra funzionare regolarmente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...