Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cronotermostato Bpt Th350


buongiorno74

Messaggi consigliati

Salve a tutti

da circa tre anni ho montato un cronotermostato th 350 ed ha sempre funzionato perfettamente, sia in manuale che in automatico. Sono stata fuori per 15 giorni ed ho impostato manualmente una temperatura di 15 gradi ma al mio ritorno ho trovato 29 gradi, ho provato a passare in automatico ma il termostato era completamente bloccato, non rispondeva a nessun comando. In pratica la caldaia stava funzionando come se non fosse collegata al termostato! Ho tolto le pile, le ho rimesse ed ora è tornato a funzionare correttamente. Aggiungo che da circa due mesi ho notato che ha qualche difficoltà a partire nell'orario programmato (si comporta come se facesse più tentativi) ed una volta è apparsa un'icona che non avevo mai visto (se non ricordo male quella del differenziale termico), il blocco dei comandi era già avvenuto circa un mese fa. Ovviamente la garanzia è scaduta da tre mesi! Pensate che lo debba sostituire o sia riparabile? Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi dei suggerimenti e vi anticipo che sono totalmente ignorante in materia

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho la risposta alla tua domanda principale.

Mi limito a due consigli per il reset del cronotermostato che male non fa e potrebbe diminuire le probabilità che il problema si ripresenti:

- il tasto R (Reset, il primo da sinistra) provoca un Reset parziale

- per un reset completo dovresti togliere le batterie per un bel po' (il manuale dice che l'apparecchio regge 2 minuti senza batterie per cui direi che 10 minuti o meglio 30 dovrebbero scaricarlo completamente e riportarlo alle condizioni di fabbrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Pensate che lo debba sostituire o sia riparabile?

la casa è stata 15 giorni a 29 gradi di questi tempi?...Cambialo va!,

e magari questa volta con qualcosa che sia più controllabile anche "da remoto" ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...