Vai al contenuto
PLC Forum


Probema S 95u


belarturo

Messaggi consigliati

Salve a tutti ringrazio in anticipo dal sito ho imparato molto. Adesso avrei un problema con una cpu s95u montato su una imbustatrice il problema che mi si blocca mentre lavora senza nessun allarme e non avendo pannellino è dura.mi sono interfacciato con la cpu vado in linea ma i blocchi non li riesco a vedere mentre con s7 si grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La cpu non va in stop resta in run il problema di fondo è che non riesco a visualizzare i blocchi del programma quindi non riesco a capire come mai si blocca il programma cosa gli manca?tipo consenso ecc grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono interfacciato con la cpu vado in linea ma i blocchi non li riesco a vedere mentre con s7 si grazie

Cosa vuol dire vai in linea ma non vedi i blocchi? Cosa vuol dire con S7 si? Mi sembra una specificazione superflua, ma la 95 si programma con Step 5. Spiega meglio che tipo di interfaccia stai usando ( AS511, ...), se hai per il pc un convertitore USB-232, che versione di programma, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma che uso è la versione 6.6 il collegamento tra plc e pg uso un cavo 15 pin che aggancia nella porta della cpu e 9 pin che aggancia nel convertitore 232 usb configurato con com1. Riesco ad andare online con il plc, ma ho problemi per visualizzare i blocchi del programma. Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

mi sembra di capire che quando stabilisci il collegamento per effettuare lo online con la 95U non ci siano problemi.

Quando invece scrivi:

ma ho problemi per visualizzare i blocchi del programma.

significa forse, faccio un esempio, che quando tenti di accedere al blocco del programma principale (OB1), non hai la possibilità di monitorarlo??

Se si, viene visualizzata qualche schermata o meglio messaggio di errore??

Modificato: da cagliostro
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta che dice busanela è efficace io infatti avevo letto queste discussioni la cosa che io vorrei capire il programma lo trasferisco ma x visualizzare i blocchi cioe i pb come fare e la mia curiosità s5 permette visualizzare on line il funzionamento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

....quindi più che problemi a visualizzare il programma, diciamo che vorresti conoscere se ho ben interpretato i tuoi post, i vari comandi e menu da utilizzare in Step5 V6.6, per poter accedere ai blocchi programmi online della CPU; in modo da capire quali possono essere le cause del blocco dell' imbustatrice.

Troverai tutte le informazioni del caso, consultando il manuale utente di Step 5 V6.6 di cui allego il link:

http://support.automation.siemens.com/IT/l...cedownload=true

La parte di tuo interesse è sicuramente il capitolo 3.4 Test.

Link al commento
Condividi su altri siti

x visualizzare i blocchi cioe i pb come fare e la mia curiosità s5 permette visualizzare on line il funzionamento

Nel secondo link che ho messo sul mio post è spiegato come andare online nel progetto della cpu:

Con EDITOR-BLOCCO STEP 5 del menù principale, si apre la finestra "Edita Blocchi Step 5"; in SORGENTE scegliere (X)FILE per editare il file salvato, o (X)AG per entrare On-Line nella cpu: cliccare su EDITA. L'accesso alla memoria della cpu è confermato dalla scritta COLLEGAMENTO DIRETTO AS511 in verde a sinistra.

Per verificare la causa di blocco, ti consiglio di vedere all'interno del REG.INT.

Tutto ciò che so, comunque, l'ho imparato leggendo i manuali Siemens, come quello che ti ha indicato cagliostro. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...