Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Luna3 Errore 35


rocco21

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho ricevuto una chiamata da un cliente che mi segnala un errore E35 su una baxi Luna 3. Vedendo il manuale online l'errore è segnalato come "fiamma parassita". qualcuno saprebbe dirmi che tipo di problema è e come si possa risolvere?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi é mai capitato,dovresti vedere come si comporta la caldaia dopo averla sbloccata.Quello che ti posso dire é di controllare prima di tutto la polaritá( che darebbe peró E01 ) , che non ci sia tensione tra neutro e terra , e che l'elettrodo di ionizzazione non faccia massa sul bruciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica attentamente che non ci siano microgocce di condensa sulla caldeletta di rilevazione. prova a staccare il pe che arriva dall impianto e misuralo in alternata scala 200 v riferendolo verso il telaio della caldaia se trovi tensione superiore ai 5 volt lascialo staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra prova da fare per vedere se la candeletta è a massa è quella di staccare il cavetto della ionizzazione e interporre il tester in serie fondo scala 200 kohm(o comunque il massimo valore in ohm che il tuo tester può misurare),quindi un puntale lo metti a massa e l altro sul cavetto della ionizzazione.

Una altra prova che potresti fare è quella di far partire la caldaia con la candeletta della ionizzazione staccata dalla scheda.

Quindi se parte dopo circa 10" ti deve dare errore 01(mancata rilevazione di fiamma).

Se parte e va in blocco escluderei il relè della scheda,in tal caso il problema è da rivolgere altrove(tipo candeletta a massa,correnti parassite etc etc.)ma procediamo ad un passo alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...