Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Collegamento S5 - Risponde sempre NAK


tecnopic

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando di collegare un S5 115U CPU 944b tramite interfaccia Siemens PC/RS232 e dopo vari tentativi con STEP5 tutti con segnalazione errore 0334, ho provato a mandare direttamente, con un piccolo programmino Vb da me realizzato, i codici AS511. Purtroppo anche così alla richiesta STX (02) il PLC risponde sempre con DLE NAK NUL (10 15 00) anzichè DLE ACK (10 06). Il vano in alto dove inserire la memoria è vuoto e il PLC si comporta così sia in RN che ST.

Qualcuno mi può aiutare con qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao

in merito all'errore 0334 forse non dipende dal plc ma da come è collegato al pc. Il pc è dotato di seriale? non tutti gli adattatori usb/rs232 fanno al caso nostro.

Io uso un "ATEN USB to Serial Cable" che dal sistema operativo viene visto come COM2, e in step5 come COM3 altrimenti da errore 0334

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

mi ricollego la post per lo stesso problema ...

Step 5 v7.2, S5 115U CPU 943, Computer XP SP3 con cheda PCMCIA due seriali, non c'è verso di farlo comunicare, con cavo seriale stantard.

Ho letto anche questo articolo ufficiale Siemens

http://support.autom...dard&viewreg=WW

ma niente da fare, qualcuno ha qualche ideaa di come far funzionare la comunicazione con questa versione?

Modificato: da brixia67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...