franky1978 Inserito: 17 febbraio 2013 Segnala Inserito: 17 febbraio 2013 Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere tecnico su un problema che sto avendo con l’acqua calda. Il mio impianto di riscaldamento è gestito da una caldaia esterna BAXI Luna Silver Space 240Fi. La mia casa è composta da due piani, un bagno con doccia a piano terra ed un bagno con vasca al primo piano (la caldaia è installata al piano terra). Il problema riguarda il riscaldamento dell’acqua nel bagno al primo piano. Praticamente l’acqua del primo piano è sempre tiepida, mentre al piano terra l’acqua è praticamente “bollente”. Il problema si manifesta principalmente con il miscelatore della vasca da bagno in cui l’acqua viene leggermente tiepida se non fredda (è praticamente impossibile sfruttare la vasca da bagno). Potrebbe dipendere dalla portata della caldaia? Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille.
Valejola Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Di solito se la caldaia ha qualche problema ti dà noie su tutti gli utilizzi presenti in casa, senza fare distinzioni. Tuttalpiù posso capire che in caso di caldaia istantanea e scarsa "sensibilità" del meccanismo sanitario, la caldaia faccia fatica ad accendersi se vengono utilizzati i rubinetti più lontani. Ma non mi sembra il tuo caso perchè verrebbe o acqua bollente o acqua fredda, quindi non tiepida come nel tuo caso. Probabilmente quindi è un problema proprio del rubinetto.
adrobe Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 quoto Valejola controlla filtri e cartucce sui rubinetti incriminati
ottobre_rosso Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 franky1978, se la rubinetteria vasca-lavandino fosse uguale potresti invertire le cartucce al loro interno e vedere se il difetto si sposta dalla vasca al lavandino
rickyguicks Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ciao, anch'io ho avuto un problema simile. Ho pulito la cartuccia del miscelatore monocomando, poi per scrupolo ho controllato la portata massima di acqua sanitaria erogabile dalla caldaia istantanea: ho visto che con il rubinetto tutto aperto usciva una portata maggiore (litri/minuto) di quella effettivamente scaldabile dalla caldaia, quindi ora non apro completamente il rubinetto, tanto ho molta pressione all'ingresso e la portata d'acqua va comunque bene. R.
franky1978 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Grazie mille. Ora farò un po di prove.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora