Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Calda Vasca Da Bagno


franky1978

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un parere tecnico su un problema che sto avendo con l’acqua calda.

Il mio impianto di riscaldamento è gestito da una caldaia esterna BAXI Luna Silver Space 240Fi. La mia casa è composta da due piani, un bagno con doccia a piano terra ed un bagno con vasca al primo piano (la caldaia è installata al piano terra).

Il problema riguarda il riscaldamento dell’acqua nel bagno al primo piano. Praticamente l’acqua del primo piano è sempre tiepida, mentre al piano terra l’acqua è praticamente “bollente”. Il problema si manifesta principalmente con il miscelatore della vasca da bagno in cui l’acqua viene leggermente tiepida se non fredda (è praticamente impossibile sfruttare la vasca da bagno).

Potrebbe dipendere dalla portata della caldaia? Potete darmi qualche consiglio?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito se la caldaia ha qualche problema ti dà noie su tutti gli utilizzi presenti in casa, senza fare distinzioni.

Tuttalpiù posso capire che in caso di caldaia istantanea e scarsa "sensibilità" del meccanismo sanitario, la caldaia faccia fatica ad accendersi se vengono utilizzati i rubinetti più lontani.

Ma non mi sembra il tuo caso perchè verrebbe o acqua bollente o acqua fredda, quindi non tiepida come nel tuo caso.

Probabilmente quindi è un problema proprio del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io ho avuto un problema simile. Ho pulito la cartuccia del miscelatore monocomando, poi per scrupolo ho controllato la portata massima di acqua sanitaria erogabile dalla caldaia istantanea: ho visto che con il rubinetto tutto aperto usciva una portata maggiore (litri/minuto) di quella effettivamente scaldabile dalla caldaia, quindi ora non apro completamente il rubinetto, tanto ho molta pressione all'ingresso e la portata d'acqua va comunque bene.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...