Vai al contenuto
PLC Forum


Ip246: ricerca di zero di un asse


CIRO_POSTIGLIONE

Messaggi consigliati

CIRO_POSTIGLIONE

Salve ho un problema spero possiate darmi una mano, devo invertire il senso di ricerca di zero di un asse gestito da una IP246, sapreste dirmi come fare ed inviarmi anche il software necessario ?

Ve ne sarei davvero grato grazie

p.sp. ho aperto un topic sbagliato come ip266 come lo cancello?

**

cancellato.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


sapreste dirmi come fare ed inviarmi anche il software necessario ?

Cosa vuoi la modifica al programma applicativo?

Sono 20 anni che non guardo S5 e relative periferiche, quindi i parametri non me li ricordo, ma per fare quello che desideri c'è da modificare un parametro della scheda, se ricordo bene e se è la scheda assi che credo di ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Si mi hanno detto che c'è un paramentro nella ip246, il problema è che non so il paramentro e non ho il software di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il link per scaricare il software:

http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WW

il manuale fa riferimento ad un DB di interfaccia che funziona come data base per il trasferimento dei dati macchina asse.

Se scarichi il software è meglio perchè puoi fare il backup totale dei dati macchina.

Se chi ha sviluppato il software della macchina ha integrato il richiamo delle FB164 o FB165 non ricordo dovresti pure trovare anche a quale DB fa riferimento per i dati macchina.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

PURTROPPO SIEMENS ORA VUOLE I CREDITI

Te pareva! prossimamente le telefonate al call center costeranno come quelle di una linea erotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Mi spiace deludervi ma già è cosi, se chiamate per un prodotto fuori produzione tipo s5 840c ci vogliono 200 crediti, che calcolati al costo minimo cioè 86 centesimi se acquistate 10.000 crediti ( 8600 euri ) praticamente 172 euri ....assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
CIRO_POSTIGLIONE

E' passato un po di tempo, la macchina ha lavorato senza il cambi utensile per un pò, ma ora siamo ritornati sul problema.

Da altre verifiche effettuare grazie anche all'aiuto di alcuni utenti che mi hanno dato il software di collegamento e consigli, oggi ho ricollegato la valigetta al PLC, ed ho tovato le due DB che gestiscono i due assi. HO trovato il bit che decide il senso di rotazione del motore ( durante la ricerca di zero) ,l'ho invertito ma l'asse gira sempre in modo contrario.

Ho invertito per prova il bit che decide il senso di rotazione del motore ( durante la ricerca di zero) dell'altro motore ed il motore inverte.

Risultato finale scheda guasta.

1) Fuori produzione dal 1989

2) Siemens fino al 1999 garantiva i ricambi

3) Siemens non ripara più queste schede.

4) Spedita c/o una ditta di Torino che ci ripara schede ed azionamenti Siemens, attendiamo loro notizie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...