Vai al contenuto
PLC Forum


Microgenus 23 Mffi - Spesso In Blocco


babbobug

Messaggi consigliati

La caldaia in oggetto (età 10 anni) da qualche settimana spesso và in blocco. La cosa accade sia all'atto dell'avviamento che durante la fase di funzionamento (rubinetto dell'acqua calda aperto o impianto di riscaldamento attivo).

Per blocco intendo il fatto che si ferma e si accendono in contemporanea le due spie relative a "Arresto temporaneo per anomalia evacuazione fumi" e "Arresto per sovratemperatura".

Preciso che:

- il blocco non avviene con frequenza costante ma in maniera del tutto imprevedibile, in alcuni giorni và in blocco 20 volte e in alcuni giorni 2 ....

- ho controllato la canna di scarico dei fumi ed è completamente libera

- non dipende dalle giornate ventilate

Normalmente premendo il tasto "H" si ripristina e riparte per poi riandare in blocco subito dopo oppure restare in funzione per delle ore.

Sono venuti un paio di tecnici, uno dei quali dell'assistenza Ariston, ma non hanno capito di cosa si possa trattare. Uno dei due mi ha fatto una pulizia generale ma senza risolvere il problema.

Avete qualche suggerimento per evitare di chiamare altri tecnici e pagarli inutilmente?

Grazie.

Babbobug

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che il pressostato differenziale circolatore sia pulito e le membrana sia integra,controlla che il circolatore sia efficiente nel senso che gira e che giri con la forza dovuta perchè se si ferma mentre lavora va in ebollizine ed in blocco,lavaggio scambiatore primario e sostituzione scambiatore a piastre,nel dubbio chiedi pure.

Sabatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...