Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Lamborghini mod. Visa 20 CS - Ha iniziato a produrre acqua sanitaria quasi fredda


hdisk

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

la mia caldaia una lamborghini visa 20cs ha iniziato a produrre acqua sanitaria quasi fredda,

su riscaldamento funziona benissimo mentre quando deve erogare acqua sanitaria non va oltre i 60'

ho provato la mattina con radiatori freddi, ho aperto rubinetto x vedere se magari la valvola a 3 vie mandasse acqua verso i radiatori ma non e' cosi' quindi la valvola sembra a posto.

anche se la temperatura dell'acqua non sale oltre i 60 la fiamma rimane sempre accesa, ho notato un particolare interessante che magari vi puo' aiutare a darmi un consiglio, la manopola del termostato acqua sanitaria e' come se non esistesse, mentre l'altra manopola quella del riscaldamento agisce questa e' come se non servosse a niente, che sia a zero o al massimo e' la stessa cosa. dimenticavo l'acqua che esce dai rubinetti e' abbondante per cui tenderei a escludere intasamento dello scambiatore secondaro, teniamo presente che ho un impianto di decalcificazione di quelli con sale. se qulcuno di voiesperti tecnici caldaisti mi potesse dare un consiglio . grazie a tutti x (=per) l'attenzione.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


non va oltre i 60, o è quasi fredda? sono 2 cose bene diverse.

se hai troppo flusso, prova a diminuirlo agendo sul rubinetto e vedi che succede.....è una caldaia vecchiatta se non sbaglio ed è facile che si sia intasato lo scambiatore lato riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...