Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Remoto Della Temperatura Della Caldaia Da Ecorem 73


GScintilla

Messaggi consigliati

Ho una caldaia Bluette K24 con comando remoto Ecorem 73. Vorrei comandare anche la temperatura della caldadia da remoto, ma Ecorem 73 mi da solo la possibilita di visualizzare e non cambiare la temperatura della caldaia. Come posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a mettere il potenziometro termo al massimo, poi entri nei parametri e limiti la temperatura con il parametro relativo (non ho il manuale sotto mano ma mi pare che sia il 504). Non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare (sempre che non hai sonda esterna e termoregolazione attivati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di presenza della sonda esterna il potenziometro riscaldamento non decide una temperatura precisa, ma fa da correttore di curva (dovrebbe assumere dei valori da -30 a +30) La temperatura di mandata viene decisa paragonando la temperatura esterna con una curva impostata nei parametri, tale curva viene poi corretta dal potenziometro riscaldamento. La temperatura cosi' decisa dalla macchina la puoi sempre "limitare" con il paramentro di cui ti dicevo prima. Se invece ti "rompe le scatole" che la temperatura di mandata sia variabile in funzione di quella esterna e' sufficiente che scolleghi la sonda esterna dalla scheda di caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il correttore di curva non e' -30 + 30 ma +10 +30 ed e', fatto 20 il valore di riferimento, come se tu chiedessi una temperatura maggiore in ambiente di 10 gradi rispetto al riferimento se lo metti a 30 e minore di 10 gradi rispetto al riferimento se lo metti a 10. Il parametro che limita la temperatura massima e' il 505, accessibile solo dal menu' tecnico. Comunque sul menu utente e' possibile dare il valore minimo e massimo della temperatura di mandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...