Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivo Comunicazione Pc-s7300/400


leandro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo tanti anni di utilizzo di PG Siemens ho acquistato in Pc portatile "normale" che vorrei utilizzare anche per la programmazione di S7 200-300/400. Ora avrei necessità di attrezzarmi per la comunicazione fra Pc e gli S7300/400 visto che per 200 sono già a posto. Secondo la vostra esperienza meglio una CP (p.e. 5512) oppure un adattatore Pc (USB o seriale)?

Grazie in antipico per le risposte.

P.S. Il Pc ha anche la cara vecchia seriale 9 pin nel caso servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

utilizzando la funzione Cerca, scoprirai che una (veramente decine) risposta al tuo quesito è già stata data, anche la discussione era simile come argomento...

esempio

esempio2

molto spesso utilizzare una o l'altra interfaccia dipende da quello che devi fare...

il costo di una CP5512 può sembrare elevato ma puoi programmare (attualmente) tutti i PLC Siemens (e non) presenti sul mercato (serie S7) sia in PPI, in MPI, Iin ProfiBus...

se opti per un convertitore del tipo PC adapter (usb o seriale è indifferente) devi avere un cavo per 300/400 ed uno per 200...

visto che dici che il cavo per 200 c'è l'hai...

fuori dal campo siemens esistono comunque altri dispositivi di comunicazione...

utilizzando Cerca, sia qui che in rete trovi qualcosa di molto interessante...

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Io utilizzo la 5512 e non ho nessun problema!!!! funziona benissimo, praticamente fai tutto quello che facevi con il pg della Siemens, visto che anche io ho usato per 10 anni pg Siemens, ma ora con un normale portatile e una scheda hai le stesse cose....

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...