Vai al contenuto
PLC Forum


Simulazione impianto fotovoltaico in excel - Eccezionale!!! Onore all'ing. Caffarelli


cesare250495

Messaggi consigliati

Non ho parole.

TUTTE, ma proprio TUTTE le risposte sulla convenienza o meno di un impianto le trovate in questo (grosso) foglio excel:

http://xoomer.alice.it/progettomeg/downloa...tore-solare.htm

Rendimenti, perdite, dimensionamento impianti, calcoli sul ritorno economico con e senza finanziamenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.

I miei piu' sinceri complimenti a chi ha dedicato il suo tempo a sviluppare uno strumento cosi' completo.

--

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao, volevo avere alcuni chiarimenti sugli impianti con potenza superiore a 20kVAp; se bisogna obbligatoriamente vendere l'energia e creare una società che fatturi l'energia prodotta, come è possibile che si possa utilizzare l'energia prodotta per risparmiare sui propri consumi? Quale sarebbe il vantaggio dello scambio sul posto per impianti di taglia inferiore ai 20kVA, solo la possibilità di accantonare energia e di non aprire una nuova azienda???

Buona Pasqua a tutti i credenti.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

potete aiutarmi a scaricare questo simulatore excell? io proprio non riesco senzasperanza.gif (una volta scaricato mi dicce che il file è corrotto) . Magari spostatelo da qulche parte dove è possibile fare il download. Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...