Jump to content

Dimensionamento protezioni

Recommended Posts

Posted

Come si dimensionano le varie protezioni dell'impianto fv?

- interruttore magnetotermico di fine stringa

- scaricatori di sovratensioni

- diodi di blocco

- interruttore differenziale che va messo sopo l'inverter come dispositivo generale

(il dispositivo di interfaccia è dentro l'inverter giusto? non me ne devo preoccupare? E quello di generatore coincide con esso x impianti piccoli giusto (il mio è un impianto di 3kWp con 14 moduli in serie a formare una stringa)

- e i cavi?

Grazie

• 4 weeks later...
Posted

Scusami ma se bastasse un post per risponderti io sarei disoccupato. Io ti posso rispondere solo a domande specifiche...

Posted

Dovresti leggere prima di tutto la DK5940 e la CEI 82-25. Dopo esserti dato una bella cultura con queste importantissime norme, potrai cominciare a realizzare un impianto fotovoltaico...

Giuseppe Forte
Posted

Caro Inno non me ne volere, ma non puoi fare domande del genere.

Ti consiglio di documentarti per benino prima di installare un impianto fotovoltaico, che apparentemente è cosa semplice, ma ..... non è cosi....

• 1 month later...
Posted

Avete ragione però se poteste dirmi qualcosa... magari un argomento per volta... il fatto è che è difficile documentrasi, le norme cei sono a pagamento... e poi la teoria è diversa dalla pratica... oppure sapete se ci sono dei doc in rete che potrei leggere?

Garzie