Antonionni Posted August 29, 2007 Report Posted August 29, 2007 Ciao a tutti volevo sapere se i pannelli è possibile acquistarli direttamente dai produttori o dai loro importatori (un mio vicino dice che li ha acquistati direttamente dall'importatore di una ditta cinese, mi farò dire chi sia) oppure si deve passare per i rivenditori.Avete qualche link dove si possono comprare i pannelli (a livello "industriale")?ho sentito poi che dalle parti di Klagenfurt in Austria li assemblano, ma non riesco a trovare assolutamente nulla in merito.Grazie
elektronic. Posted October 11, 2007 Report Posted October 11, 2007 ciaola maggior parte di produttori italiani assemblano le celle fotovoltaiche in base alle caratteristiche richieste dal mercato, importano le singole celle di silicio e le mettono insieme, ma attenzione che non e' molto semplice, per quando riguarda il made in china se vuoi farli installare sfruttando le agevolazioni statali devo essere a certificazione uni 12975. saluti
lbarbati Posted October 11, 2007 Report Posted October 11, 2007 (edited) Con i tempi che corrono e la burocrazia italiana riguardo i contributi forse e meglio lasciare le certificazioni e trovare l'occorrente a prezzi stracciati. "un mio vicino dice che li ha acquistati direttamente dall'importatore di una ditta cinese, mi farò dire chi sia"Quando hai info girale comunque. Edited October 11, 2007 by lbarbati
elektronic. Posted October 11, 2007 Report Posted October 11, 2007 i prezzi stracciati perdonami ma puoi dimenticarteli.....parti dal presupposto di 5000 euro a kwp poi vedi la tecnologia, monocristallino,amorfo,policristallino...naturalmente il migliore in termini di rendimento e' il monocristallino..per maggiori info pui anche contattarmi sul mio forum.ciao
Recommended Posts