Fulvio Persano Posted September 8, 2007 Report Posted September 8, 2007 Ciao a tutti.Ho sentito parlare, di una ditta italiana, che avrebbe messo a punto dei pannelli solari, a forma di tegole.Chi di voi ne sa qualcosa di più ?Grazie.
babalaoo Posted September 9, 2007 Report Posted September 9, 2007 non sono molto al corrente su pannelli fotovoltaici, ma mi sembra molto improbabile. so che ci sono dei pannelli cosidetti "a raso" cioè non sporgono dalle tegole ( o molto poco) ma il sistema è sempre quello. questo tipo fa anche la funzione di tegola.se ho detto stupidaggini sono contento di avere delucidazioni in merito da chi ne sà di +. ciao
Fulvio Persano Posted September 10, 2007 Author Report Posted September 10, 2007 (edited) Ciao accacca.Era quello che cercavo.Dimenticavo : Grazie. Edited September 10, 2007 by fulviopersano
marco.riefolo Posted September 25, 2007 Report Posted September 25, 2007 Prova a cercare coppo fotovoltaico. Dovresti trovare una ditta italiana (forse di Bergamo).
dak_71 Posted September 25, 2007 Report Posted September 25, 2007 (edited) Prova a vedere anche quiFaccio un po di patriottismo regionale Edited September 25, 2007 by dak_71
elektronic. Posted October 11, 2007 Report Posted October 11, 2007 si esistono sistemi ad integrazione architettonica (tegole fotovoltaiche) che sono in commercio da anni.Sono poco diffuse e utilizzate sia per i costi che per l'istallazione a volte impossibile.saluti
cesare250495 Posted October 29, 2007 Report Posted October 29, 2007 Le Unisolar NON possono accedere al Conto Energia perche' in silicio amorfo.Il costo comunque per un impianto "normale" e' proibitivo (circa 3 volte quello dei normali pannelli policristallini).Per quanto riguarda la tegola, mi informo e vi faccio sapere, dato che conosco chi ci ha investito un bel po' di soldini ed e' di Treviso -- Cesare
passopasso Posted November 3, 2007 Report Posted November 3, 2007 Queste tegole mi sa che sono progettate per i centri storici ove c'e' il vincolo paesaggistico, per questo costano.
FEDIMPIANTI Posted December 1, 2007 Report Posted December 1, 2007 IO LE HO FISTE IN FIERA MA LA POTENZA è RIDOTTISSIMA E ANCHE IL RENDIMENTOSE PUOI LASCIA PERDERE lo stesso agente er asconcertato ma ci sono situazioni in cui servono anche quelleil produttore è lo stesso che costruisce caldaie solari se ritorvo il nome te lo mando
marco.riefolo Posted January 4, 2008 Report Posted January 4, 2008 Purtroppo anche il cristallino, alla resa dei conti, per fare 1 kW necessita di circa 7 mq... Purtroppo non c'è ancora la tecnologia...Pensate che le costosissime celle all'arseniuro di gallio che si utilizzano sui satelliti rendono al massimo il 25 %
Recommended Posts