Jump to content
PLC Forum


Ass.ne Senza Scopo Di Lucro E Fotovoltaico


Recommended Posts

Posted

Volevo sapere se la nostra piccola associazione titolare di un contratto ENEL per la fornitura id energia alla sede può richiedere l'incentivo previsto per l'installazione di un pannello fotovoltaico. in altre parole un soggetto giuridico può accedere al conto energia.

I consumi dell'associazione sono molto contenuti tranne che per alcuni giorni in cui si organizza la festa del paesello e qui salgono alle stelle. Vorrei chiarire bene le cose per spiegarle poi agli altri membri dell'associazione:

Io ricevo l'incentivo sulla produzione

Sul consumo invece è giusto quello che penso io e cioè:

Normalmente abbiamo qualche lampadina accesa durante le riunioni quindi consumo zero. Quando si organizza la festa c'è un consumo importante (purtroppo non lo conosco) per 5/6giorni e si stipula un contratto di fornitura temporanea con l'enel.

Da come ho capito io enel fattura tutto il consumo il mio pannello contribuirà per una quota minima nei 5giorni. Ma se dimensiono l'impianto in modo che produca durante l'anno più o meno quanto consumo nei 5giorni alla fine dell'anno quanto ho pagato a Enel mi verrà rimborsato ? Corretto ?

Con un andamento dei consumi fatto in questo mdo ci conviene lo scambio sul posto o sarebbe meglio diventare produttori con un impianto > 20Kw

Ultima domanda se rimaniamo sullo scambio sul posto ma a fine anno abbiamo un saldo positivo tra prdotto e consumato possiamo trasferire il "credito di energia" ai soci. Cioè ogni socio può compensasre i propri consumi con il credito dell'associazione proprietaria dell'impianto ? (penso che la risposta sia no ... ma la speranza...)


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...