Alex12 Posted March 7, 2011 Report Posted March 7, 2011 Buongiorno a tutti voi, sono un neo iscritto, e volevo chiedervi questo.Ho fatto un contratto per installare un fv da 3 kw, uso domestico, su una tettoia distante circa 25 dal contatore principale dell'Enel. I venditori mi hanno detto che se voglio posso fare io qualche lavoretto per risparmiare un pò, quindi io ho accettato. il mio compito è quello di scavare nel terreno per interrare un corrugato per fare arrivare il cavo del 2° contatore al contatore principale Enel. E quì nasce il dilemma, c'è chi mi dice che ci vanno due cavi della sezione di 5/6 cm, si cm, chi mi dice che basta un corrugato del 30 perche sono due cavi da poco, al massimo da 4/6 mm, quindi io non ho idea di che corrugato interrare, da 30 mm ho da 100 mm?????????? Grazie ha chi avrà la cortesia di fugarmi il dubbio.
SA 9900 Posted March 8, 2011 Report Posted March 8, 2011 Tubo in polietilene corrugato in rotoli a doppia parete.. puoi usare per legge il tipo colorato rosso fuori e nero internamente ..quello resistente alle interperie,inoltre e' sempre meglio abbondare di diametro e comunque da 4.0 o 5.0mm credo siano sufficenti ,per l'eventualita'che dopo qualche anno ci debba passare degli altri cavi...anche il cavo e' meglio metterlo di buona sezione.
Alex12 Posted March 9, 2011 Author Report Posted March 9, 2011 SA 9900+8/03/2011, 16:34--> (SA 9900 @ 8/03/2011, 16:34)Grazie mille della risposta, seguirò il tuo consiglio anch'io credo sia meglio mettere un corrugato un pò più grande non si sa mai.Ciao
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now