Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Inverter Pvi 6000 Outd It - Sostituzione con rigenerato?


nonnomario

Messaggi consigliati

A fine aprile è stato allacciato un impianto fotovoltaico da 6 Kwh e per 42 giorni l' inverter ha lavorato al 60% stagionale, causa un ponte che mancava.

Per altri 42 giorni ha funzionato al 100% stagionale ed il giorno 11/7 sera è andato a "dormire" e non si più svegliato; 90 giorni di allacciamento!

Il PVI 6000 OUTD IT dava errori E031, E020, E021; dicono che verrà sostituito; oggi 21/7 è ancora fermo; la ditta dice che deve arrivare;

Contatto io la Power One Service e mi dicono che per sapere qualcosa vogliono il N° di pratica che non ho e che in ogni caso mi installeranno un inverter rigenerato perchè è la prassi.

Ditemi che mi posso ribellare e che voglio o un inverter nuovo o che mi riparino il mio, perchè questo è troppo. Praticamente il mio inverter ha fatto solo il "rodaggio" con 1200 ore!

L' indennizzo per la mancata produzione è forse per i paesi più civili? La ditta installatrice mi ha detto che non esiste.

nonnomario

Link al commento
Condividi su altri siti


nonnomario,

puoi provare a chiederlo a chi ti ha fornito e installato l'inverter, mi sembra di capire che possa avere qualche colpa per il ponte che mancava.

La Casa ti sta pero' facendo un favore fornendoti un inverter rigenerato, cosi' eviti un fermo piu' lungo. Se non hai fatto qualche assicurazione per "mancata produzione", il fornitore di una apparecchiatura elettronica deve solo eliminare eventuali difetti di fabbricazione, mentre l'installatore rispondera' per eventuali difetti di installazione.

Per i numeri di pratica, fatteli dare da chi ti ha fatto la fornitura ed e' stato da te pagato.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il MANUALE dove viene riportata la Tabella degli Errori nel caso ne fossi sprovvisto, dove balza subito all'occhio che in queste condinzioni l'Inverter non partirà mai...

E020 DcDc relay fail

Guasto relay DcD

E021 Inverter relay fail

Guasto relay inverter

E031 Wrong V Measure

Misura errata della tensione V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...