Vai al contenuto
PLC Forum


Amperometro Per Produzione Fotovoltaico


deejayg

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

da qualche giorno ho finalmente il mio impianto fotovolataico da 4.5 kw..

Il "problema" è che sia l'inverter sunnyboy che il contatore enel per il fotovoltaico sono stati sistemati in un casotto che ho sul tetto per minimizzare la caduta di tensione poichè il contatore classico è situato al piano terra e vi è una bella distanza.

La mia esigenza è quella di visualizzare la produzione dentro casa evitando di accedere al casotto che si trova sul tetto.

Considerando che nel quadro elettrico affianco al salvavita installato per protreggere la linea per il fotovolatico ho spazio a volontà, volevo sapere se è possibile installare un amperometro o qualche altro dispositivo che mi permetta di visualizzare la produzione magari senza passare altri cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti auguro un buon inizio dell'avventura.

Leggi le istruzioni che ti allego, se la distanza è superiore ai 10 m. è sempre possibile farsi installare un trasmettitore a radio frequenza.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ormai tutti gli inverter puoi supervisionarli da PC o pannello apposito. La trasmissione piu' semplice è tramite porte RSXXX già integrate normalmente, oppure con scheda di rete e WiFi. Insomma quello che preferisci.

Poi ho visto, ma mai provato, degli aggeggi che permettono di leggere il contatore ENEL e GSE, se cerchi intelligreen lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...